L’Altro Coco Loco (NAPOLI)

 

 

 

Posizione: centralissimo (nel cuore dello shopping partenopeo in Via Cappella Vecchia a Napoli)

 

Ambiente: 9/10 molto curato sia negli arredi che per quanto riguarda posateria e cristalli.

 

Servizio: 6/10 tutti molto giovani e disponibili ma tanta buona volontà non fa sempre rima con vera professionalità.

 

Menù: 5/10 tanti antipasti ma scelta dei primi ridotta davvero all’osso, secondi di carne completamente fuori sintonia con le aspirazioni del locale.

 

Carta dei vini: 6/10 tutto molto scontato ma scavando scavando qualche etichetta interessante si trova, ricarichi in linea con le ambizioni del locale.

 

Cucina: 8/10 si mangia bene, il pesce è fresco e ben preparato, alcune intuizioni sono davvero orginali ma senza eccedere in virtuosismi superflui o trovate inutili. Anche gli esperimenti più azzardati trovano, comunque, nel piatto un riuscito equilibrio di sapori. Ho notato, purtroppo, su tutte le portate un uso un pò troppo generoso di olio nel condimento.

 

Giudizio complessivo: 7+/10

 

Abbiamo assaggiato due ottimi antipasti (un gustoso il polipo con patate ulive e capperi/ben contrastato, invece, l’accostamento del baccalà in tempura con provola e friarielli), un primo della tradizione (una pasta con le zucchine molto semplice altrettanto buona), un secondo di pesce (il divertente hamburger di spigola) ed un dolce (la piacevolissima crema di cheese cake). Bevuto un trascurabile pinot nero neozelandese. In due difficile cavarsela con meno 100 euro (vini esclusi). 

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.